sito CNGEI
centenarioeventicamponewscontatti
Volontari
volontari Terminato il percorso educativo oppure provenendo dall’esterno per condivisione del metodo utilizzato, si può contribuire alle attività dei soci giovani e a mantenere vivo l'ideale scout svolgendo varie mansioni a servizio dell'associazione come ADULTI.

Le attività proposte dal CNGEI sono guidate da capi adulti, che volontariamente e gratuitamente svolgono i loro compiti, preparati ai rispettivi ruoli mediante una formazione specifica e continua erogata dal Settore Formazione dell’Associazione e supportata dagli Organi Centrali associativi, in costante collegamento con gli organismi internazionali delle organizzazioni mondiali WAGGGS e WOSM.

Il CNGEI è membro fondatore del Forum Nazionale dei Giovani ed ha in corso partnership e protocolli di intesa con Libera, Lega Ambiente, UISP e CAI, oltre a varie collaborazioni con altri enti di rilevanza nazionale.

Il CNGEI collabora attivamente con la Protezione Civile a livello nazionale e, inserita nella sua organizzazione, i propri adulti prestano servizio nelle situazioni di emergenza che colpiscono il nostro territorio e le popolazioni civili.